Referto della mammografia

Buonasera,
ho 46 anni e qualche settimana fa,sono andata,come di consuetudine,a effettuare la mammografia.Al momento del ritiro del referto,però,mi è stata prescritta anche un'ecografia,alla quale mi dovrò sottoporre in data 14/05.Mi sembra di aver capito che sia stata riscontrata qualche anomalia,ma il referto non mi è molto comprensibile.Per questo motivo, vi sarei grata se mi spiegaste il significato delle seguenti parole:

Mammelle disomonogeneamente radiopache,dense,nodulari e con scarso contrasto intrinseco,di oggettiva difficile valutazione.
Per quanto è tecnicamente dato di osservare bilateralmente,non sembrano riconoscersi distorsioni parenchimali,né focolai di microcalcificazioni sospette.
Qualche opacità linfonodale a carico di entrambi i cavi ascellari.
Si consiglia di eseguire completamento con ecografia mammaria bilaterale.

Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo a chi risponderà!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve preoccuparsi. La mammografia non rileva nulla di sospetto, ma trattandosi di mammelle dense (poco radiotrasparenti) viene richiesta una ecografia ad integrazione diagnostica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
anche se in ritardo,la ringrazio sentitamente per la risposta!buona domenica e buon proseguimento.