La prima volta un ecografia mammaria il risultato è questo

gent.mo dottore mia figlia che ha 33 anni ha fatto per la prima volta un ecografia mammaria il risultato è questo:l'esame ha documentato mammelle simmetriche a ecostruttura iperecogena e finemente disomogenea, per il prevalere della componente ghiandolo-stromale con note di mastopatia.
in questocontesto un corrispondenza del QIE sn si apprezza minuscola immagine anecogena del diam di mm 3 circa compatibile con microcisti.
Non evidenza di formazioni anomale intramammarie a struttura solida. Normo-rappresentati i piani adiposi sottocutanei e retroghiandolari.Linfonodo con morfologia di tipo reattivo del diam di mm 10 circa in sede ascellare dx.
Informandola che mia figlia non ha mai avuto figli, vorrei che lei gentilmente mi spiegasse cosa vuol dire questo referto, se c'è qualcosa di cui preoccuparsi e se ci consiglia altri esami!
nel ringraziarla anticipatamente per la sua gentilezza le invio i più distinti saluti!
una mamma in ansia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un referto di assoluta normalità anche per quel che riguarda il linfonodo reattivo ascellare

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

[#2]
dopo
Utente
le sono veramente grata per la sua rispota , come ha capito sono molto ansiosa nei riguardi delle malattie ed ogni cosa che non capisco mi mette l'angoscia!
ho tirato un sospiro di sollievo.
Le auguro un buon lavoro e grazie per esserci!