Consulto su ecografia

Buongiorno sono una donna di 50 anni tutti gli anni faccio regolarmente ecografia e mammografia nello stesso giorno.
Quest'anno non ho trovato spazio nei centri specialistici per entrambi gli esami e ho fatto prima l'ecografia in un'altra struttura, con il seguente risultato:
mammelle simmetriche, con linea cutanea continua, di spessore uniforme.
Adipe sottocutaneo normo rappresentato.
Ligamenti di Cooper normorientati.
Parenchima ghiandolare disomogeneamente riflettente, con presenza di alcune formazioni cistiche bilateralmente (diametro max mm. 6), in rapporto a displasia.
Nel contesto delle regioni ascellari si localizzano alcune formazioni ovalari (diametro max. mm 12) ipoecogene, con ilo iperriflettente, riferibile a tumefazione linfoghiandolari, verosimilmente reattive.
l'anno scorso l'ecografia risultava più o meno uguale, solo che diceva: "non linfopatie significative in entrambi i cavi ascellari"
Sono preoccupata che esami mi consigliate di fare oltre alla mammografia che farò a breve. Io non mi sento linfonodi gonfi nei cavi ascellari.
Aspetto un vostro consiglio. Grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61