Carcinoma duttale infiltrante

salve,
mia mamma ha subito l'asportazioneo. Q.S.E.mammella sinistra ed oggi ci hanno comunicato l'esito.
per l'esame intraoperatorio: carcinoma infiltrante, negativa la ricerca di cell neopl nel linf sent;
descriz microsc: carcinoma dutt infiltr G3 sec. WHO , TIPO SOLIDO.
estrogeno e progesterone: positiv nucleare 0%
ki-67 :80%
her3: 3+
......................................????????????????????????????????????????
sono davvero molto confusa, il dottore e' stato davvero disponibile e ci ha rassicurato ma io voglio sapere in modo piu' chiaro se ci sono grossi rischi o se guarira'
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un tumore discretamente aggressivo (G3, Ki 67
80%, CerbB2 3+...), ma nello stesso tempo la presenza di diversi fattori prognostici favorevoli (responsività recettoriale, negatività linfonodale...) suggerisce un cauto ottimismo.
[#2]
dopo
Utente
per cauto ottimismo intende che non saranno molto facili i prossimi mesi oppure che resta la possibilita' che tutto peggiori?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vuol dire rimboccarsi "le maniche" con le terapie , mentre il termine ottimismo non fa parte del linguaggio medichese ma di quello comune e il cui significato lo si può trovare nel dizionario della lingua italiana (^__^)