Esito ago aspirato

Purtroppo manco di linguaggio specifico per poter capire pienamente l'esito dell'ago aspirato mammella sx ecoguidato. Mi rivolgo a Voi con la preghiera di una "traduzione" il più possibile comprensibile:

nodulo ipoecogeno cm 1,5 U.Q. SUP sinistro

reperi: striscio
citoincluso

SB

Numerose cellule neoplastiche isolate e in aggregati (E-Caderina+)
coerenti con carcinoma, G2
categoria doiagnostica C5
T 04030
M80013
M100E

In particolar modo mi chiedo il significato delle sigle e, in conclusione, quanto grave sia la mia situazione.

Ringrazio sentitamente per quanto potrete togliermi dall'incertezza. Sono già in lista all'ist. dei tumori di Milano e a brevissimo mi aspetta il prericovero, ma, ripeto, non ho ben chiaro il significato specifico di queste sigle e continuo a ripetermi che c'è un errore...
So di essere un po' patetica e probabilmente anche banale, ma vi prego di "tradurmi" la terminologia medica, tale che possa mettermi l'anima in pace. Potrete ben immaginare che lo abbia già chiesto a chi mi ha in cura, ma con esito evasivo.

Cordiali saluti

Olga
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
C5 è una categoria dell'esame citologico che non ci dà alcuna informazione sulle caratteristiche biologiche della malattia che si possono evincere dalla stadiazione completa e soprattutto dall'esame istologico definitivo.

Mi dispiace ma non si può al momento attuale aggiungere un ulteriore contributo informativo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celerità della risposta.

O.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
sono stata sottoposta a quadrantectomia si + bls+ dissezione ascellare sx.

L'esito dell'esame istologico recita:

carcinoma duttale infiltrante G3 IVP focale pT1c (1,8cm) + DCS ER 33-66% pN +Ki67 20% Her2 neu in corso.

Avrò un colloquio con il medico oncologo tra una decina di gg, la prego ora, se possibile, di darmi quanti più chiarimenti in merito a quanto sovra trascritto poichè le iniziali spiegazioni ricevute in ospedale mi hanno lasciato con una marea di dubbi...

Grata per quanto potrà "tradurmi", la ringrazio anticipatamente

O L
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso per la scorretta trascrizione, di seguito riscrivo correttamente:

Carcinoma duttale infiltrante G3 IVP focale