Secrezioni seno in gravidanza

Salve,
sono alla 27° settimana di gravidanza e da una settimana a questa parte ho notato delle secrezioni spontanee di liquido dal trasparente al lattiginoso da entrambi i seni; ma solo da un seno e da un unico orifizio esce anche del liquido più scuro, che assorbito da una garzina assume un colore verde scuro.
Vorrei sapere se può essere del normale colostro o se devo preoccuparmi e rivolgermi ad un centro specializzato per approfondire.
Ho già letto dai vostri consulti che secrezioni verdi non dovrebbero avere importanza dal punto di vista oncologico, ma il fatto che da solo un orifizio esca questo strano colore mi sta mettendo parecchia ansia.
Vi ringrazio
LAURA
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Da quanto scrive si tratta di un fenomeno normale, ma se per quantità la secrezione dovvesse ancora interessare un solo orifizio una visita a scopo precauzionale sarebbe indicata.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta immediata.

Volevo solo specificare che le secrezioni (molto scarse) continuano da entrambi i seni, ma solo da una parte trovo delle piccole macchioline vedi scuro sulla garzina, e se spremo leggermente il capezzolo noto che da un solo orifizio del seno sinistro esce una gocciolina scura, mentre dagli altri orifizi goccioline trasparenti o lattiginose; dall'altro seno solo goccioline trasparenti o lattiginose.

Le sembra ancora un fenomeno normale?
Comunque domani mi recherò al centro di senologia della mia città, spero che oltre la visita mi facciano anche un'ecografia; secondo Lei quali altre analisi potrebbero essere indicate?
Il mio ginecologo mi ha fatto prenotare una visita senologica con urgenza e questo mi ha messo parecchio in apprensione.

Grazie ancora

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive credo che la tranquillizzeranno senz'altro

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com