Pallina sull'areola destra

Salve ho 20 anni e da diversi anni ho una pallina sull'areola destra,al tatto si percepisce solo passando leggermente il dito.
So che c'è la possibilità del tumore della mammella nell'uomo ma se non sbaglio il sintomo più comune è un nodulo sottopelle,perciò sarei un po' più sollevato.
Vedendo su internet mi pare sia un Tubercolo di Montgomery,però vorrei sapere se viene anche agli uomini.

E' il caso di farlo controllare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>da diversi anni ho una pallina sull'areola destra>>

>>se non sbaglio il sintomo più comune è un nodulo sottopelle>>

>>Vedendo su internet mi pare sia un Tubercolo di Montgomery>>

Invece di fare acrobazie tra ipotesi e voli sulla rete non sarebbe più semplice e meno ansiogeno farlo vedere una volta per tutte ?

Alla sua età il tumore della mammella maschile è pressoché inesistente

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti salute
[#2]
dopo
Utente
il mio medico di base ha detto che si tratta di una piccolissima cisti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono cisti "da ritenzione" che non hanno alcun significato patologico.