Probabile fibroadenoma al seno

Buonasera, ho 45 anni e non ho mai avuto gravidanze. Sei mesi fa ho fatto la mammografia e l ecografia. Sono risultate delle piccole cisti di liquido in entrambi i seni. Mi hanno detto di rifare un ecografia di controllo dopo sei mesi. Ora io ho fatto quest ecografia e risulta una diminuzione delle dimensioni di queste cisti acquose, ho avuto una sorpresa perché è stata evidenziata una formazione solida di circa 1 cm che viene definita fibroadenoma. Mi è stato detto di non preoccuparmi e di ripetere l ecografia fra sei mesi. Io sono preoccupata da morire anche perché il fibroadenoma insorge in giovane età e non è il mio caso. Cosa devo fare ? Sicuramente mi prenoterò un altra visita con ecografia con un altro medico per sentire un altro parere. Al tatto non si sente nulla. Ed io non ho alcun disturbo.
Sono molto in pensiero e non so come comportarmi. Ho molta paura.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla . Anche se la sua età (brava ad esserci arrivata da sola ^___^) è atipica per l'insorgenza di un fibroadenoma, tuttavia è possibile registrane anche a questa età.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Non aspetti i 6 mesi per il controllo anche perché non sarebbe tranquilla.
Si faccia aiutare dal curante per fare una agobiopsia mammaria ecoguidata e sarà rassicurata definitivamente.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo professor Salvo, La ringrazio moltissimo per la velocità di risposta ed anche per le cose che mi ha scritto perché mi hanno rassicurata.
Domani prenderò un appuntamento con il dottor Francesco Pellegrini che risulta essere il senologo più vicino alla mia città . Io sono di Rovigo e Lui ha lo studio anche a Badia Polesine, che si trova a pochi km da dove io risiedo e così vedo di seguire quanto Lei mi ha scritto.
Non aspetto sicuramente sei mesi per fare questo controllo :)

Cordialmente
Cinzia