Galattorrea dopo 4 anni fine allattamento

Buonasera,
chiedo un vostro parere su come fare o che tipo di esami fare
ho smesso di allattare 4 anni fa ancora adesso solo schiacciando il capezzolo c'è fuoriuscita…una secrezione color giallognola (tipo colostro) ho già effettuato visite senologiche e ecografie risultato sempre tutto nella norma…hanno eseguito anche due "vetrini" uno due anni fa uno anno scorso di questa secrezione tutto nella norma…una pulizia del capezzolo ma non è servita...un mese fa ho anche fatto una RM con contrasto all'ipofisi tutto nella norma
Un medico voleva farmi assumere delle pastiglie mezza un giorno mezza il giorno successivo e poi basta (non ricordo il nome) il mio medico ha detto che sono pastiglie molto forti che usano anche per curare l'alzaimer e che provocano molti effetti collaterali e non sempre funzionano…adesso sto provando una cura omeopatica ma non sembra funzionare
un medico mi ha messo un po' in allerta perché ha detto che ho i dotti ancora aperti (dopo due gravidanze ravvicinate 2007 e 2009 ) e che questo può provocarmi mastiti e infiammazioni

secondo voi ci sono altri esami da fare o medici da sentire o meglio prendere le pastiglie?

a me non da nessun fastidio anche perché come dicevo fuoriesce solo nel momento della pressione

ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Io non farei nulla in attesa di un riequilibrio ormonale spontaneo.

Una ectasia duttale non predispone affatto a mastiti a meno che Lei non fosse una forte fumatrice.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio prima di tutto per la risposta
perciò secondo lei posso lasciare le cose come stanno?

Io non fumo e non ho mai fumato!

Secondo lei potrebbe servire un esame ormonale?

Ringrazio davvero tanto le la vostra disponibilità!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Avendo già eseguita una RM all'ipofisi è probabile che tutto rientri nella normalità anche se non sono prevedibili i tempi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie!!!
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla