Bollicine sull'areola e squamette sul seno

Buonasera, sono la mamma di una ragazza di 24 anni che tra pochi giorni, prima di Natale, verrà operata al seno per l'asportazione di un fibroadenoma C2(così risulta dall'ago aspirato) di quasi tre cm che in 10 mesi è cresciuto di quasi due centimetri e mezzo
Riassumo brevemente la storia di mia figlia .
Nel 2012 da una eco- mammaria di controllo , su mia insistenza, le trovarono nove noduli, sei in una mammella e tre in un'altra, di dimensioni diverse una di quasi quattro cm che nel marzo 2013 le venne asportata e in quell'occasione poiché un altro nodulo era cresciuto le venne asportato anche questo, entrambi nella mammella di destra. (dall'esame istologio risultarono due Fibroadenomi C2)
Da un po' di tempo mia figlia si vedeva il capezzolo del seno sinistro che rientrava un pochino nella parte inferiore, così sia tornati dall'ecografo, il quale ha constatato che il nodulo di cm 0,51 era diventato cm 2,77. fatto ago aspirato e visita senologica e pianificato intervento.
Ora mia figlia mi dice di avere, da qualche giorno, delle bollicine piccolissime sull'areola destra (quella da operare) , che a volte ci sono ed altre no, ma mi dice pure che nelle pieghette del capezzolo trova sempre qualcosa da togliere come fosse sporcizia e me le ha fatte vedere a me sembravano pellicine. e secondo me il capezzolo era spellato. Per essere più precisa le bollicine è cosa recente mentre le pellicine del capezzolo è un po' di tempo che me lo fa notare. Sono molto in ansia perchè ho letto della malattia di Paget. E alla senologa non lo abbiamo fatto presente.
Cosa ne pensate?
e cosa dobbiamo fare?
grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla perché la malattia di Paget non c'entra assolutamente nulla con quanto descrive.

Probabilmente si tratta di disordini dermatologici che potrà far controllare al momento dell'intervento senza alcuna preoccupazione.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, aspettavo con ansia la sua risposta, ora sono più tranquilla.