Di avere chiarimenti circa la mammografia di mia madre di 49 anni

Salve dottore, le volevo chiedere di avere chiarimenti circa la mammografia di mia madre di 49 anni.
L'esame mammografico odierno ha mostrato parenchima ghiandolare prevalentemente fibroadiposo con discreta quota ghiandolare alquanto addensata in retroaereolare ,da ambo i lati con limitata certezza diagnostica, specie a sinistra(tipo ACR III)
Marcato ispessimento duttale retroareolare bilaterlamente.
Assenza calcificazioni eteroplastiche.
Non evidenza di linfoadenopatie sospette ai cavi ascellari.
PRofilo cutaneo e complesso areola capezzolo regolari.
Utile integrazione con esame ecografico e controllo clinico mammografico periodico.
Grazie per l'interesse, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di sospetto in senso oncologico, ma a causa della (fisiologica) densità ghiandolare è consigliabile una integrazione diagnostica tramite ecografia a completamento dell'iter diagnostico.

Tanti saluti

Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla