Quando l'autopalpazione mette ansia

Gentili Medici, sono a chiedere un consiglio in merito all'autopalpazione al seno.
premetto che faccio ecografia annuale per il controllo di un fibroadenoma, so che andrebbe fatta anche autopalpazione una volta al mese ma questa tecnica mi crea forte ansia (sono un soggetto MOLTO ansioso e un pò ipocondriaco) ..mi chiedevo se fosse il caso di abbandonare l'autopalpazione e proseguire solo con l'eco annuale?
ringrazio e attendo Vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Infatti io sconsiglio esplicitamente...l'autopalpazione quando mette ansia, in considerazione del fatto che Lei comunque fa i controlli strumentali periodici consigliati.

Legga

http://www.senosalvo.com/prevenzione/la%20mammella.htm

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottor Catania, seguirò il suo "sconsiglio" :)
buona serata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci siamo intesi (^__^)