Biopsia mammaria

Buonasera,
Mia madre tempo fa ha effettuato una biopsia mammaria perché in mammografia hanno riscontrato delle micro calcificazioni e questo é il referto:sporadici micronoduli di ipeplasia friboadenomatosa in involuzione scleroialina! Cortesemente vorrei sapere che significa e se in questo caso quello che è stato riscontrato può evolvere in un tumore maligno,
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' una lesione benigna che incrementa di poco il Rischio (Rischio relativo)

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la celere risposta.
Ma volevo dirle che stamattina mia mamma ha ritirato le analisi e ho visto che ha la ferritina molto alta.. 235 su un intervallo massimo di 156. Potrebbe essere un avvisaglia invece di tumore maligno? Gli altri valori del sangue sono regolari.

Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo. Faccia consultare l'esame al curante