I cavi ascellari presentano linfonodi ingranditi

Buongiorno da qualche settimana ho un linfonodi gonfio all'ascella sinistra che mi fa male e mi irradia il dolore al braccio e al seno ho fatto una ecografia mammaria e la risposta è la seguente sei ad ecostruttura di tipo prevalentemente fibroadiposa senza immagini focali ecopercepibili di tipo cistico o nodulare.
Entrambi i cavi ascellari presentano linfonodi ingranditi per lo più con aspetto fibroadiposo e in maniera più evidente a sinistra con diametro che arriva anche a due cm circa.
Volevo sapere cosa significa realmente questo esame e se devo preoccuparmi di qualcosa.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive si può stare tranquilli (linfonodi probabilmente reattivi con scarso significato patologico) . Però completerei l'iter diagnostico tramite una visita per essere rassicurati DEFINITIVAMENTE.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottor Catania è stato gentilissimo e mi ha rassicurata molto volevo soltanto sapere che tipo di visita mi consiglia e da quale specialista pensa che devo andare la ringrazio in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Inizierei con la verifica del curante.