Reperto compatibile con displasia mammaria

Gent.mo dottore, le chiedo un consulto riguardo al risultato di 5 aghiaspirati eseguiti con guida ecografica su tre diversi noduli mammari posizionati in differenti quadranti della mammella destra.
La diagnosi citologica per tutti i reperti è negativa, ma le trascrivo il responso relativo al nodulo di dimensioni maggiori (2,5 cm circa), posizione linea mediana, per il quale mi è stato consigliato comunque un intervento in anestesia totale di asportazione in quanto particolarmente eteroriproduttivo.
---Cellule epiteliali duttali e cellule mioepiteliali senza evidenti atipie in microallegati. Alcune cellule epiteliali duttali in metaplasia apocrina. Alcune cellule a citoplasma schiumoso. Tralci di tessuto fibro-adiposo. Alcune emazie. Reperto compatibile con displasia mammaria.

A suo giudizio l'intervento è indispensabile?
Grazie per la sua collaborazione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

La RISPOSTA E' SI se la benignita' della lesione con l'indagine clinico- strumentale non sia più che certa e dimostrata.

Legga perchè

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com