Leggera secrezione seno dx

Buonasera dottore,
Ho 32 anni e faccio controlli senologici annuali o semestrali da diversi anni, da quando ho scoperto di avere diversi fibroadenomi. Durante l'ultima visita, circa un mese fa, la senologa si è accorta di una leggera secrezione al seno e mi ha refertato la presenza di secrezione cristallina pluriorifiziale dal capezzolo destro.
Ieri mi sono accorta di avere ancora questa piccola secrezione.
Premetto che in questo periodo sono abbastanza suscettibile dato che mia madre ha subito da poco una quadrantectomia + isolamento di linfonodi a causa di un carcinoma duttale infiltrante e si accinge ad iniziare le chemioterapie e ho paura, dunque, che il medico abbia sottovalutato questo segnale e che la secrezione possa essere spia di un carcinoma. Inoltre, durante la visita, la palpazione è stata effettuata da due senologhe e la prima sembrava aver trovato un nuovo elemento, oltre ai sopracitati fibroadenomi, liquidato dall'altra dottoressa come un lobulo. Tutti questi particolari stanno instillando in me diversi dubbi. È il caso di fare altri controlli secondo lei, nonostante abbia fatto un'ecografia mammaria e una visita quindici giorni fa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se e' pluriorifiziale la secrezione starei assolutamente tranquilla soprattutto se PROVOCATA.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Purtroppo nella sua situazione non c'e' da affrontare il tumore, ma soprattutto la seconda e più grave malattia : LA PAURA DEL TUMORE.

C'è la possibilità di curarsi e riprendersi in mano la vita

https://www.medicitalia.it/news/senologia/6986-blogterapia-ragazze-fuoridiseno-rfs-bilancio-al-sesto-anniversario.html

se Le fa piacere può raccontarci presentandosi con un nome (anche fasullo) la sua interessante storia ( ovviamente a partire da quella della mamma. Nel nostro forum ci sono diverse figlie che accudiscono alle mamme) per sommi capi e le sue compagne di avventura sapranno indicarle come fare

Scriva pure che l'ho invitata io
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-701.html

Tanti saluti
L'aspettiamo.....

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore. Scrivere è una cosa che mi fa star bene quindi valuto il suo invito
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'aspettiamo...senza alcuna pressione