Problema seno sinistro

Buongiorno. Spiego brevemente la mia situazione e spero in una risposta dei medici. Ho 25 anni, e lo scorso anno ho riscontrato una cisti al seno sinistro (capezzolo), seguita da una mastite (sensazione di bruciore, arrossamento, dolore). Il medico di base mi ha prescritto una cura di antibiotici e successivamente ho fatto una ecografia mammaria(non è stato riscontrato nulla di preoccupante) . Mi è stato detto che può capitare nonostante la mia giovane età. Ineffetti successivamente alla cura la mastite è passata e la cisti si è rimpicciolita. Qualche mese fa ho avuto un episodio simile e ho ripetuto la cura di antibiotici. Ora sono al primo giorno di ciclo (ho dimenticato di dire che questi episodi accadono sempre nel periodo premestruale).. Sento il seno gonfio e una lieve sensazione di bruciore (sempre e solo al seno sinistro). Ho nuovamente prenotato una ecografia (volevo anche fare la mammografia ma mi è stato detto di no poiché troppo giovane) che però farò tra una settimana.. Intanto sono preoccupata, nonostante abbia fatto il controllo poco meno di un anno fa. Sapreste darmi un consulto?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' una fumatrice ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
No dottore, mi capita di fumare raramente. Credo di aver fumato l'ultima sigaretta un mese fa. Non ho il vizio del fumo