Nodulo benigno

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 20 anni. Oggi ho fatto la mia prima ecografia al seno perché avevo prurito e un leggero dolore, il medio mi ha detto che il prurito era dovuto alla secchezza della pelle ma comunque ho fatto L ecografia. L’esito dell’esame è stato: “presenza, al quadrante infero-esterno destro, di formazione ovalriforme ipoecogena che non mostra poli vascolari nel contesto alla valutazione color Doppler, a margini netti e regolari, con caratteri ecografici di benignità delle dimensioni Mac di 7 mm. Assenza di lesioni focali o diffuse in senso eteroformativo etg apprezzabili a carico del restante parenchima mammario, bilateralmente. Non evidenza di linfonodi significamente aumentati di dimensioni in sede ascellare bilaterale.” Il medico che ha fatto l’esame mi ha detto che non è nulla di preoccupante e che succede spesso alla mia età di trovare questi noduli. Ma di rifare l’esame tra 3 mesi per controllarlo. Sono molto preoccupata, anche perché dopo l’ecografia ho il seno indolenzito in quella zona. Ho paura che si tratti oppure possa diventare qualcosa di più serio. Aspetto notizie. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma perche' tanta preoccupazione ? Io non avrei neanche richiesto il controllo per un fibroadenoma alla sua eta'

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com