Carcinoma duttale infiltrante g3

Gentili Dottori,in seguito ad una mammografia e ad una biopsia mammaria mi è stato diagnosticato un carcinoma duttale di alto grado di 1,3 cm alla mammella sinistra.Inutile scrivere lo stato di angoscia e di paura in cui mi trovo adesso.L'oncologo ha disposto il pre ricovero tra una decina di giorni e successivamente una quadrantectomia con l'esplorazione del linfonodo sentinella.Le ulteriori terapie alle quali dovrò sottopormi saranno decise in base all'istologico definitivo.Dalla biopsia non si evince il tipo tumorale o cmq non è indicato.L'alto grado è indice di cattiva prognosi?Quali sono le prospettive di guarigione?Mi sento smarrita.Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7084.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.
Trascriva il referto della agobiopsia con l'esame istologico completo

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte , deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentili Dottori,in seguito ad una mammografia e ad una biopsia mammaria mi è stato diagnosticato un carcinoma duttale di alto grado di 1,3 cm alla mammella sinistra.Inutile scrivere lo stato di angoscia e di paura in cui mi trovo adesso.L'oncologo ha disposto il pre ricovero tra una decina di giorni e successivamente una quadrantectomia con l'esplorazione del linfonodo sentinella.Le ulteriori terapie alle quali dovrò sottopormi saranno decise in base all'istologico definitivo.Dalla biopsia non si evince il tipo tumorale o cmq non è indicato.L'alto grado è indice di cattiva prognosi?Quali sono le prospettive di guarigione?Mi sento smarrita.Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.ho 43 anni e ho 3 cugine, 1 dal lato paterno e 2 dal lato materno con storia di carcinoma mammario.