Un consulto la mia ragazza ha deciso

salve dottori vi vorrei chiedere un consulto la mia ragazza ha deciso di prendere la pillola. la dottoresa gli ha consigliato una jasminelle. volevo sapere quali sono i rischi di un eventuale tumore al seno considerando che:
1) ha 22 anni
2) la madre è morta da poco per un maledetto tumore allo stomaco con metastasi al fegato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il tumore allo stomaco della madre non costituisce un fattore di rischio per la mammella.

Sulla pillola c'è molta letteratura e presenta un certo
rischio relativo, che decresce azzerandosi del tutto dopo
10 anni dalla sospensione.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
quindi potrebbe stare tranquilla?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Relativamente tranquilla consapevole di un piccolo aumento del rischio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
mi sta vendendo l'ansia, non so se a questo punto conviene consigliarla o no
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho scritto " rischio relativo", "basso rischio",
"che si azzera" alla sospensione....cos'altro dovrei scrivere per tranquillizzarla ?.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
la ringrazio tantissimo.