Esito esame senologico

Gentilissimo Dottore,
ho ritirato oggi l'esito dell'esame senologico completo che ho eseguito, ho 37 anni. Le scrivo di seguito il risultato.
Mammelle pressocchè simmetriche. Regolare la cute bilateralmente.
Al riscontro mammografico: i corpi ghiandolari sono normo rappresentati in rapporto all'età disomogenei.
Non si apprezzano lesioni focali di densità differente da quella del parenchima.
Rade calcificazioni con caratteristiche displasiche.
Tenui calcificazioni lungo le arteriole.
Al riscontro ecografico bilateralmente qualche piccola formazione cistica diffusa.
A sinistra in sede para areolare inferiore immodificata formazione con caratteri di benignità ovalare a margini polilobati ma netti ipoecogena ed omogenea del maggior asse di circa 1 cm precedentemente segnalata ed ago-aspirata da riferirsi a fibroadenoma senza tendenza accrescitiva.
Bilateralmente non comparsa di lesioni focali solide.
Non adenopatie ascellari.
Conclusioni: quadro di modesta mastopatia fibrocistica bilaterale.
Formazione con caratteri di benignità a sinistra al versante inferiore, invariata.
Si consiglia esame senologico completo a 12-18 mesi.
Volevo chiedere delucidazioni sulle calcificazioni, sono preoccupanti? E' corretto un esame tra 12-18 mesi in presenza di quest'ultime?

La ringrazio anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
-Non sono preoccupanti
-Corretta la cadenza del monitoraggio

Conclusioni:
NULLA di sospetto in senso oncologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la celere risposta e Le auguro un buon lavoro. Saluti