Calcinoma infiltrante

Buon giorno
Da circa un mese sentivo dei noduli sul seno Sx. Ho fatto la biopsia con la segue diagnosi:

Diagnosi clinica/dati clinici:
Quattro noduli neocomparsi dell'areola in senso radiale QIE mamella sin K? Pailloma?

Materiale pervenuto
1- Nodulo RA più superficiale vascolarizzato
2- Nodulo PAIE non vascolarizzato

Descrizione macrobilogica.
1- Due frammentio agobiotici tissutuali grigiastri il maggiore della lunghezza di cm 1,2.
2- Due frammenti agobiootici tissutuali grigiastri il maggiore della lunghezza di cm 1,6
Il materiale inviato viene incluso in toto.

Descrizione microscopica/Diagnosi.
1- le sezioni in esame mostrano frustolo di parecnchima mammario sede di flogosi cronica nodulare.

2- Carcinoma infiltrante (NAS)

Lettori CNN
Compilatore SLV
E' in programma la RMN mammaria.

Mi è stata consigliata l'asportazione.

Vorrei il vostro consulto, in particolare se ritenete necessaria l'asportazione, se esistono dei mezzi per ridurre il calcinoma senza asportazione, che probabilità di sucesso .

Nel caso di asporatzione se ritenete necessaria la chemio.

Vi ricordo che ho 47 anni, e ho una zia morta di di calcinoma la seno.

Vi ringrazio cordilmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certamente è necessaria una terapia chirurgica

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/83-lo-sviluppo-della-senologia-chirurgica-moderna.html

e le terapie successive saranno programmate solo dopo
la chirurgia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com