Sospetta infezione vie urinarie

Sera, ho 58 anni e ultimamente sto andando spesso al bagno e durante la minzione accuso sul canale uretrale e precisamente nella parte verso la vescica come freddo, non saprei definirlo.
Inoltre talvolta avverto un dolore mentre urino.

Detta situazione mi ha leggermente allarmato.

E' una infezione alle vie urinarie o altro?

Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Alla sua età, il presentarsi di fastidi alle basse vie urinarie è molto frequente, più o meno direttamente collegato alle modificazioni della prostata che si manifestano nell’età matura. Le consigliamo di parlarne in primo luogo con il suo medico curante, che le farà eseguire quantomeno un esame delle urine con urocoltura. Con i risultati sarà opportuno sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it