Creatina e prostatite

Salve sono un ragazzo di 30 anni, volevo un vostro parere riguardo una prostatite con iperplasia prostatica diagnosticatami qualche settimana.
La cura che sto seguendo è antibiotico per 10 giorni più alcuni integratori.
Siccome pratico palestra la mia domanda è la creatina può essere continuata ad essere assunta durante questo periodo oppure può aggravare ulteriormente la situazione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non vi è alcun collegamento razionale tra l'assunzione della creatina e la terapia che sta seguendo.. Ricordi comunque che la pesistica intensa è assolutamente controindicata in corrispondenza di congestioni/irritazioni della prostata, poiché potrebbero essere i bruschi aumenti della pressione addominale (sforzi anaeròbi) ad indurrre essi stessi il problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore