Bruciore quando urino

Salve, ho 32 anni.
Lo scorso anno a Luglio ho iniziato ad avvertire prurito al pene nella zona del glande, sia esterno che all'interno.
Oltre a questo avvertivo anche bruciore quando urinavo.
Sono andato da un urologo il quale mi ha fatto fare diverse analisi tra cui anche urina e urinocoltura.
Alla fine mi ha detto che il fastidio era dovuto a un'infiammazione della prostata (prostatite) e per cui mi ha prescritto un integratore.
In aggiunta mi ha suggerito un detergente intimo per il prurito.
Comunque con questa terapia piano piano il fastidio è passato.
Ora dopo 6-7 mesi il problema si è ripresentato.
Per il prurito ho ripreso a utilizzare il detergente specifico antibatterico che mi ha indicato il medico e con questo sto meglio.
Ma di nuovo avverto un po' di bruciore quando urino soprattutto quando ho finito di urinare.
Adesso non capisco perché questo problema si ripresenta.
C'è forse un peggioramento dell'infiammazione alla prostata o dovrei fare altri accertamenti?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'andamento oscillante dei disturbi è assolutamente tipico di tutti i diturbi prostatici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le raccomandiamo di non inserire nuove richieste di consulto per situazioni già trattate del tutto recentemente, ma di inserire aggiornamenti solo qui di seguito.
Dubitiamo che la prostata, ancorché infiammata, possa essere causa dei fastidi anali di cui ci scrive, che possono avere altre cause più comuni e dirette. Pertanto, veda lei se è il caso di insistere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio.

Cordialmente