Disuria debole da circa 1 anno

Sono un uomo di 50 anni resid in prov di TV.Ho recentemente eseguito visita di controllo prostatico in quanto ad Aprile us il valore PSA era di 1,95 e a Settembre us era di 3,88.Contestualmente ho anche evidenziato la difficoltà ad urinare da circa 1 anno e la scarsa pressione.Ho pure riferito al medico di avere una vita sessuale pressochè inesistente (sicuramente inferiore ai 10 rapporti l'anno).Ciò per questioni mentali legate al lavoro e "niente" altro.Su consiglio del medico che mi ha visitato,riscontrando tutto nella norma,ho eseguito l'uroflussometria che,anch'essa nella norma,ha dato i seguenti risultati:volume svuotato 350 ml - tempo di svuotam 48,3 sec - tempo di flusso 47,3 sec - tempo al picco max 8,6 sec - flusso max 16 ml/sec - flusso medio 7,4 ml/sec - intervalli n. 3. Dato l'esito dell'uroflussometria "nella norma" il medico,al momento della visita,aveva previsto che in tal caso non sarebbe servita "l'uretrocistografia con fase minzionale retrogada".Esame che il medico di base,invece,insiste per fare; ritenendo l'uroflussometria scarsamente indicativa di eventuali altre problematiche quali ostruzioni o qualnt'altro.
Chiedo gentilmente un Vs. parere in merito nonchè, se del caso, un consiglio per aumentare lo stimolo o l'interesse sessuale prima che la moglie (una santa) mi chieda il divorzio.
Ringrazio infinitamente e porgo stimati ossequi.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

il valore del suo PSA è ai limiti, deve pertanto integrarlo con una visita presso un esperto urologo-andrologo a cui potrà anche far presente le sue difficoltà in campo sessuale.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it