Rinforzare gli spermatozoi

Buonasera,
vi scrivo per chiedervi se esistono delle vitamine che rinforzino gli spermatozoi, vi spiego:
da una spermiocoltura è risultata un'infezione da proteus mirabilis, così il mio medico mi ha fatto fare una bella cura antibiotica dicendomi che queste infezioni sono solitamente difficili da mandar via per cui vanno "bastonate" bene bene.
Ho preso per 10gg 2 pasticche al g di ciproxin 500mg e per altri 10gg 1 pasticca al g di cefixoral 400mg. Durante tutta la cura ho preso i fermenti lattici per proggere lo stomaco, ma comunque mi hanno portato un bel pò si stanchezza, per cui mi chiedevo quali vitamine mi potessero aiutare sia per la stanchezza che per quanto riguarda il discorso di rinforzare gli spermatozoi visto che io e mia moglie stiamo cercando una gravidanza e so che gli antibiotici "ammazzano" gli spermatozoi...l'ho saputo dopo uno spermiogramma di controllo, fatto dopo una cura antibiotica, il risultato è stato pessimo ed il mio medico avendo saputo che avevo assunto degli antibiotici me lo fece ripertere a distanza di un mese con un buon risultato.
Attendo un vs gentile cenno di riscontro,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
se gli antibiotic li ha assunti lei nessun problema, se li ha assunti il marito ancor meno che quelle sostanze non danneggiano spermazoi.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dott. Cavallini, sia della risposta che dell'ironia usata!!! ;-)
Chi ha scritto è il marito ma usando l'id di mia moglie, e siccome non sono pratico del sito, vedendo che non risultano nomi ma dei codici non ho pensato a specificare che in realtà in quel momento scriveva un uomo...ma sarà fatto la prossima volta così evitiamo situazioni imbarazzanti.
Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,