Masturbazione interotta

Salve a tutti, ho un problema che puo essere anche serio.

Ho frequentato per piu di 3 mesi una ragazza che teneva in particolar modo alla sua verginita, cosi facevamo solo petting. Il problema é che durante questo atto non venivo mai, nonostante il pene eretto e in fase di agitazione ed e piu volte capitato che ho dovuto fermare l'atto del eaculazione al ultimo momento.

Ho letto in queste giornate che la masturbazione interotta (e nel mio caso si tratta di qualcosa di simile) puo portare alla infiammazione della prostata che puo provocare la fertilita. Come posso migliorare le cose?

Un Saluto!
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è certamente vero che un lungo amplesso senza eiaculazione, magari con frequenti pause possono congestionare particolarmente la prostata senza che questo significhi dolore o prostatite, nè tantomeno infertilità.

piuttosto va valutato effettivamente se c'è alterazione seminale mediante un semplice spermiogramma da eseguire in un centro dedicato appunto all'analisi del liquido seminale.
Intanto è bene che quando si giunge alla sensazione dell'eiaculazione, questa segua il suo corso.

si faccia indirizzare dal medico di base per la prenotazione dell'esame seminale.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi e cerchi di avere, dopo una fisiologica stimolazione delle vie seminali, una regolare eiaculazione; alla sua età queste "dinamiche" devono essere rispettate.

Detto questo poi non drammatizzi su possibili infiammazioni della prostata o su possibili infertilità future.

Infine, come spesso ripeto da questo sito e vista anche la sua giovane età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalla sua compagna e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/