Prostatite?

egregi dottori in pratica il mio sintomo e' quello di andare di giorno ogni 3-4 ore ad urinare non espellendo molta urina e da un mese a questa parte di svegliarmi ed andare alle 3 circa di notte un unica volta e facendo molta urina sia come getto che come quantita'. E' da anni che in pratica ho questa situazione di giorno che a volte ho notato risente del mio stato psicologico; 2 anni fa' ho fatto una ispezione della prostata che l'urologo ha trovato normale. Quali sono le quantita' normali e le frequenze durante il giorno in modo da fare un controllo ? grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la aumentata frequenza può dipendere da fenomeni ansiosi, ostruttivi iniziali, od infiammatori. E' parecchi difficile doirlo di qua. Un esame urine ed una visita dal suo medico di base, vista la gioìvane età, dovrebbe essere sufficiente a dare una idea della causaq del problema. eventualmente senta un collega specialista dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore il mio timore era quello di avere una oliguria perche qualche giorno avevo espulso non piu' di 800 ml. di urina ma ieri e oggi dopo aver bevuto di piu' ho espulso 1 litro e mezzo; quindi questo esclude una oliguria? grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La esclude sì.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte, berro' di piu'.