Prostata - calcificazioni periuretrali

Da un'ecografia all'addome inferiore risulta quanto segue:
"La prostata ha dimensioni ed ecostruttura regolari, se si eccettuano minute calcificazioni periuretrali in verosimile rapporto ad esiti flogistici".
Vorrei chiedere di cosa si tratta e come possono essere curate queste calcificazioni. Ovviamente andrò al più presto anche dal mio medico di base, ma fino alla prossima settimana non posso andare, causa trasferta di lavoro, e quindi vi chiederei un cortese consulto, se possibile.
Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Stia tranquillo, sono i segni indelebili della prostatite cronica, non possono essere cancellati , ma le conviene affrontare una cura per contenere eventuali evoluzioni infiammatorie. Non si spaventi comunque ( in gran segreto le dico che qualche calcificazione ce l ho anche io ). però vada direttamente da un urologo a lei vicino

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.