Stavo leggendo in merito alla prostatite cause e diagnosi e ho letto di pusa nello sperma e dolore

Egr. Dott.ri,
dopo esame rettale: prostata come piccola susina, liscia, parenchimatosa, congesta e dolente come da prostatite.
Cura: 1 cp unidrox + 1 supposta topster + 1 cp prostadep plus.
Stavo leggendo in merito alla prostatite cause e diagnosi e ho letto di pusa nello sperma e dolore dopo l'eiaculazione, ho notato che ho questo sintomo.
Inoltre ho da tantissimo tempo sempre i globuli bianchi alti potrebbe essere correlato? anche i disturbi d'ansia e depressione potrebbero essere collegati?
Per ultimo è possibile sostituire l'ultimo farmaco con farmaco a carico SSN?
Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente la prostatite presenta una varietà di sintomi, pertatanto essendo lei stato visitato non penso che ci siano dubbi sulla diagnosi. Per quanto riguarda la terapia il terzo farmaco é un fitoterapico a base di serenoa repens che non é disponbilie in nessuna formulazione data dal ssn ne parli con il il collega che la segue per un cambio di terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
oggi ho avuto un'eiaculazione alquanto dolorosa con sperma giallo e grumi, può essere dovuto alla prostatite? che esami effetuare?
grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si potrebbe, ovvimamente invece di fare esami initutili va eseguita sempre una visita urologica
[#4]
dopo
Utente
ho già fatto la visita e ne devo fare un'altra di controllo dico al medico questi problemi?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Si é la scelta migliore