Un paio d'ore era tutto risolto dicendomi che probabilmente è stata una colica renale

Buongiorno, domenica notte mi è venuto un forte mal di pancia con il dolore che mi prendeva anche il fianco dx fino a dietro la schiena e son dovuto andare al p.s. dove mi hanno fatto una flebo di paracetamolo e poi di buscopan e in un paio d'ore era tutto risolto dicendomi che probabilmente è stata una colica renale.
Gli unici esami che mi han fatto è quelli del sangue dove era tutto a posto tranne:
le Amilasi che erano a 145u/l.
Oggi ho rifatto gli esami del sangue e urine ma il risultato ce l'ho il 28 e ho fatto pure una eco addome completo dove è risultato tutto a posto tranne il volume prostatico di poco oltre 30ml. L'ecografo mi ha detto che potrebbe esserci una prostatite in corso.
Vorrei un vs parere in merito anche se una volta avuti tutti gli esiti degli esami compreso l'RX che devo ancora fare mi hanno detto di fare una visita urologica ma si andrà alla prossima settimana e nel frattempo volevo avere un vs parere
Grazie 1000
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
in mancanza di una visita è impossibile una diagnosi,Le dico solo che una eco renale negativa non vuol dire assenza di calcoli ureterali e quindi di una possibile colica renale, d'altra parte anche una prostatite può anche se più raramente avere una sintomatologia simile.
Al momento del controllo urologico il quadro verrà chiarito.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la cortese risposta, lo so che non è sufficiente infatti aspetto gli esiti degli esami sangue/urine e dell' Rx e poi andrò da un Urologo, l'unico dubbio per la visita urologica è che da qualche mese ho delle emorroidi esterne che non va via e mi chiedevo se erano un problema per la visita urologica.
Grazie 1000
Cordiali saluti