Istillazione con la b.c.g. è stata sostituita ?

Salve sono Emanuele, purtroppo ho un cacinoma papillare hit-grade recidiva
t1 g3 non infiltrante da circa due anni , dopo avere fatto l'istillazione con birobullina ( non riesco a capire bene) dopo tre mesi recidiva, e dopo con la mitomicina non recidiva i primi tre mesi dopo sei mesi piccola recidiva ta g3,
allora l'istillazione con la bcg. n. 6 cicli 1 a sett. esami citologico negativo, cura di mantenimento 1 a sett. x 3 sett. cistoscopia con prelievi per istologia
esito negativo.
Mi preoccupa tanto che con l'istillazione con il b.c.g. è negativo ed adesso il B.C.G. è stato tolto dalla circolazione, e vero? cosa devo fare.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
purtroppo la carenza è dovuta ad una impossibilità da parte della ditta canadese di ottemperare alle richieste e non è stato tolto dalla circolazione si tratta solo di usarlo solo nei casi dove sia strettamente necessario ed il suo sembrerebbe uno di questi .. Cmq in attesa che la situazione si normalizzi ne parli con il suo urologo onde programmare i dovuti controlli alla luce di tale situazione.C'è poi da ricordare che il farmaco è attivo nella nel ritardare un eventuale recidiva in percentuali che variano da 0 a 70 %.Non esiste un sostituto.
Cordialmente.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, causa rottura computer non ho potuto ringraziare prima.
L'urologo dove ho fatto l'ultima istillazione (bcg) di mantenimento mi ha congedato dalla terapia dicendomi che il bcg non era piu' in commercio in tutta l'Europa.
Come sopra specificato, il bcg è stato molto utile nel mio caso, L'urologo dopo la cistoscopia e l'istologico, mi disse di rivederci fra 6 mesi. il protocollo dice di fare la cura di mantenimento, dove posso fare il bcg ? (Palermo). So di non essere il solo in tutta l'Europa.
Dal profondo del cuore Grazie è un felice Natale A TUTTI
[#3]
dopo
Utente
Buon Anno 2013
.....grazie , spero che un medico urologo /oncologo mi risponde .
cosa dice il protocollo in questi casi ?
nell' attesa, cordiali saluti
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
purtroppo il farmaco non ha un sostituto.
Le consiglio di aumentare i controlli ed effettura le cistoscopie di controllo a tempi più ravvicinato
Cordialmente
[#5]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Per ora si fidi del suo urologo, controlli con cistoscopie, purtroppo la biologia del tumore le impone la rcidiva
Saluti
Dott Dachille G
Urologia Monopoli-Bari

[#6]
dopo
Utente
Ringrazio di cuore e faro' sapere .
grazie