Gonfiore costante post fimosi

Salve Dottori,
Avrei un quesito da porvi.
Sono stato operato di fimosi i primi di Gennaio in una struttura privata in day ospital. Il post intervento è stato un pò tribolato per via dei punti di sutura riassorbibili che proprio non volevano cadere(lì ho fatti togliere tutti manualmente a metà marzo), e del gonfiore che non vuole proprio andare via. È proprio questo il problema. Ad oggi dopo più di 4 mesi il gonfiore non è andato via, e presenta anche i tipici bozzi dei punti di sutura. Premetto che il chirurgo che mi ha operato non mi ha mai fatto applicare pomate per cicatrizzare la ferita, e che ad ogni visita mi rassicurava che il gonfiore sarebbe andato via nel giro di pochi giorni. A questo punto chiedo consiglio a voi, è normale che vi sia ancora gonfiore? Può essere una forma di cheloide visto che tempo fa mi si è formata una sul petto dopo aver tolto una ciste?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
per poterLe rispondere è necessaria una visita e qs da dietro una tastiera non è possibile.
Si faccia controllare dal collega che l'ha operata.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.
Il chirurgo che mi ha operata mi ha assicurato ad ogni visita che il problema si sarebbe risolto nel giro di pochi giorni.
Così non è stato.
Pensa sia il caso di usare qualche pomata cicatrizzante?