Bruciore nell'urinare, dolore al pene e macchia rossa sul glande

Salve, da un paio di mesi ho un leggero bruciore quando vado a urinare, necessità di urinare più spesso e un cattivo odore del glande. Da qualche giorno ho un leggero dolore a tutto il pene, specie quando non è in erezione, mentre un paio di giorni fa mi è comparsa una macchia grossa e rossa sul glande, scomparsa la mattina successiva. Ammetto di vivere un periodo di stress e infatti all'inizio l'avevo attribuito a quello, solo che ora sta diventando fastidioso e vorrei anche avere rapporti con la mia ragazza. Siccome a settembre è stata l'ultima volta in cui ho avuto rapporti a rischio, ho anche deciso di fare il test per le mst, perché ho pensato che il mio problema possa essere qualcosa inerente alle mst. Vado dal medico di famiglia per prescrivere i suddetti test ma mi dice che i test per le mst sono circa 50 e che devo andare al reparto di genetica del policlinico di Bari per farmi fare una mappatura genetica per vedere a quali malattie sono geneticamente predisposto. Solo allora, in base al risultato, potrò fare i test che mi vengono prescritti. Ho detto che avrei voluto fare i più comuni come hiv, epatite, gonorrea, sifilide ecc ma ha detto che avrei comunque dovuto fare quel test genetico. Poi gli ho spiegato che ho bruciore nell'urinare e che l'urinocoltura potevo farla senza problemi.
Ora mi chiedo, ma come diavolo si fa per fare questi test per le mst? Su internet ho visto che basta richiedere quelli che ho chiesto io. E poi il fatto del dolore e della macchia da cosa potrebbe dipendere? Mi servirebbe almeno un'indicazione su come muovermi. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
piuttosto che eseguire test assolutamente alla cieca, verosimilmente anche scarsamente motivati, le raccomandiamo invece di sottoporsi ad una visita di un nostro Collega specialista in urologia, l'unica figura che può visitarla, interpretare corretamente i suoi disturbi e prescrivere eventuali accertamenti in modo ragionato e non casuale. Forse lei non ha presente, ma la Medicina funziona (od almeno dovrebbe funzionare) seguendo questi principi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it