Problemi eiaculazione varicocele formazione nodulare non dolorosa retro testicolo sx

buongiorno
sonoun ragazzo di 25 anni 185 cm, lievmenete sovrappeso ma con regolare attivita fisica..da qualche mese ho notato problemi durante la fase eiculatoria il mio liquido non é piu abbondante come é sempre stato e soprattutto sembra che si sforzi ad uscire e non ''spuzzo'' piu come ero solito fare anzi é piu un flusso lento ed alla fine non ho piu quella ensazione alla fine quella sensazione di liberazione ma é come se qualcosa restasse in sospeso..;quindi ce come una difficolta di progressione dello sperma con questo senso di non aver concluso..poi da qualche tempo non riesco piu ad avere un erezione perfetta, spesso é incompleta o comuqneu non soddisfacente come l ho sempre avuta..premetto che mi era stato diagnosticato in lievissimo varicocele al testicolo sx ma che sono abbastanza convinto non sia progredito in quanto al tatto il testicolo appare come sempre e non ho alcun fastidio da varicocele..unica cosa ho notato come un rigonfiamento nella parte posteriore del testicolo (motivo per il quale avevo fatto un ecografia trovando il varicocele) in zona epididimale,non dolorosa al tatto ma non presente sul testicolo dx ...tutti i problemi che ho si presentano sia in situazione di astinenza da rapposti e masturbazione sia viceversa..spero possiate darmi qualche delucidazione che non sia solo quella di fare una visita urologica che so gia di dover fare comuqnue..volevo solo qualche parere e opinione sul caso e so benissimo che non si puo fare diagnosi online ma giusto alcune supposizioni..quindi cosa ne pensate? graazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione possiamo pensare forse ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminali, prostata compresa, ma, come pure lei ha compreso, ora è il momento di fare una attenta e precisa valutazione urologica in diretta.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello delle vie seminali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/