Infezione vie urinarie?

Buongiorno,
è da circa due mesi che ho un aumentato bisogno di urinare non accompagnato però da bruciori. Non tutti i giorni è uguale, ma a volte mi capita di avere uno stimolo continuo ad urinare. Inoltre ho una sensazione sgradevole come se l'urina gocciolasse dal pene anche se in realtà non avviene (non ho mai perso urina). L'urinocoltura ha evidenziato solo la presenza di emoglobina (5 eri/uL). Il medico mi ha prescritto una ecografia completa dell'apparato urinario con esito "tutto ok" e l'esame citologico :
Campione subottimale per scarsità di cellule uroteliali. Campione costituito da istiociti, cellule pavimentose, emazie lisate, rari granulociti, rare cellule uroteliali prive di atipie, alcune cellule uroteliali con alterazioni reattive.
La dottoressa che ha eseguito l'ecografia mi ha detto che si tratta di una cistite, vorrei il vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, possiamo pure noi sospettare, con la sua dottoressa, un problema infiammatorio alla vie uro-genitali, vescica compresa.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/