prostatectomia radicale

in data 14/02/2015 Sono stato operato di prostatectomia radicale con risparmio di nervi monolaterali. dopo 25 gg ho avuto buone erezioni.Successivamente ho fatto la radioterapia e non ho avuto piu erezioni spontanee ma solo con iniezioni di caverjet da 20. Domanda : ho letto che è possibile fare l'intervento di sostituzione dei nervi dei nervi erigendi, se si in Italia in quale centro lo fanno? grazie
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,ad oggi,non esiste alcuna possibilità di ripristinare la integrità e funzionalità dei nervi recisi dall'intervento di prostatectomia radicale .Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,

aggiungo che, oltre a non poter ricostruire i nervi erigendi dopo un intervento di prostatectomia radicale, le possibili soluzioni sono due: o continua col Caverjet oppure prende in considerazione la possibilità di inserire una protesi peniena, soluzione definitiva per i pazienti con deficit erettivo. A presto e cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...comunque,l'ipotesi di impianto protesico é ottimale solo se il Paziente non risponde alle farmacoprotesi,per via orale e/o intracavernosa.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Consulti su tumori della prostata

Altri consulti in urologia