Riabilitazione pavimento pelvico

Buongiorno. Ho partorito sette mesi fa e dai sintomi che percepisco credo di avere un prolasso.
Ho un "palla" che scende nell'apertura vaginale da sopra, se inserisco un dito in vagina percepisco distintamente il collo dell'utero dopo appena una falange (del dito). inoltre ho continuo stimolo ad urinare in posizione in piedi, che si attenua da seduta o sdraiata.
il mio ginecologo non ha riconosciuto il prolasso dell'utero nonostante abbia notato la discesa della cervice, che lui ritiene essere normale dopo un parto. la mia ostetrica ha visto l'abbassamento della cervice ma non ritiene sia un prolasso perchè ha detto "in posizione sdraiata e rilassata ritorna in sede".
Nessuno dei due ha visto il prolasso della vescica, che io ho identificato nella palla che vedo dall'apertura vaginale.

Ora, io non sono medico ma non sono nemmeno sprovveduta. La cervice a mio avviso è veramente troppo in basso per essere normale e lo stimolo continuo ad urinare non mi fa vivere. Potrebbe giovarmi la riabilitazione del pavimento pelvico con fisioterapista?
Io abito al sud italia attualmente per motivi di lavoro di mio marito, in calabria posso rivolgermi a qualcuno di competente?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ma cosa ha detto il suo urologo di fiducia?

Sulla questione "indicarle un collega competente" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
non sono ancora andata a un urologo. se lei per altre sezioni intende ginecologia, non c'è mai spazio per una nuova domanda ed io non ho tempo di stare al pc a cercare di beccare il momento favorevole con una bambina di sette mesi da accudire ed allattare.

in quale sede posso rivolgere la domanda sul centro più indicato da cui farmi seguire? grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non intendo affatto la sezione specialità; lei deve guardare alla sezione generale del sito definita: "SPECIALISTI" dove può trovare i nostri consulenti urologi.

Ancora un cordiale saluto.