Prostata e spermiogramma

Salve dottori, ieri ho ritirato i risultati di uno spermiogramma e spermiocoltura. Ho fatto questi esami perchè i medici volevano vedere se ho una prostatite. Un mese fa ho avuto una colica e due settimane fa ho cominciato ad avere una specie di "spasmi" fastidiosissimi alla punta del pene, e visto che il calcolo di 6 mm non lo vedono più con l'ecografia, pensano che l'abbia espulso anche se io non me ne sono accorto. Quindi hanno pensato che quegli spasmi che sentivo, credetemi davvero invalidanti, ma più per il fastidio che per il dolore, sono dovuti a una prostatite. da una settimana grazie a Dio questi spasmi sono svaniti ma temo che ritornino. Vi riporto i risultati degli esami:
VOLUME: 2,4
ASPETTO: SUBLIMPIDO
COLORE: BIANCO
PH: 7,2
VISCOSITA:NORMALE
FLUDIFICAZIONE: COMPLETA
LEUCOCITI:
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La diagnosi di prostatite si esegue soprattutto con una visita e più specificatamente con una palpazione prostatica.E' stata eseguita?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non so perchè ma non è stato riportato il mio scritto per intero. riprendendo da sopra:
LEUCOCITI: <1
NUMERO SPERMATOZOI: 13.8
TOTALE SPERMATOZOI EIACULATI: 33.1
MOBILITA: 75%
PROGRESSIVI (PR) : 62%
NON PROGRESSIVI (NP): 13%
IMMOBILI: 25%
FORME NORMALI: 20%
NOTA: OLIGOZOOSPERMIA

CRITERI SECONDO WHO 2010

volevo sapere: ciò significa che sono sterile?
La preparazione credo di averla fatta bene, 2 giorni senza eiaculare. La sera prima dell'esame ho cenato fuori e ho bevuto un pò. 4,5 bicchieri di vino e 3 bicchierini di limoncello più o meno. fumo molte sigarette, aggiungo.
Si dottore, mi hanno toccato la prostata e si era acuito lo spasmo sulla punta del pene. la dimensione di essa è nei limiti.
grazie per l'attenzione
[#3]
dopo
Utente
PS: ho letto dopo su internet che p sconsigliato bere alcol il giorno prima del prelievo, nel foglio che mi era stato dato non c'era scritto
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Al dila' dell esame sul liquido seminale che non riferisce nulla di certo, se la palpazione prostatica Le ha provocato dolore come Lei dice si tratta di curare innanzitutto la prostatite.
[#5]
dopo
Utente
Si infatti continuerò la terapia anche se non mi fa più male per ora. Ma sull'esame mi può dire come la vede? Se è grave oppure no..
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nulla di estremamente importante ma sarà da ripetere a fine terapia