Esito TAC

Buonasera, chiedo un parere per mio padre, 71 anni, da diversi anni urina spesso e con urgenza, nell'ultimo anno ha anche stipsi ostinata con stimolo continuo e sensazione di corpo estraneo e di evacuazione incompleta. Negli ultimi giorni dopo ecografia addome i sintomi si aggravano. Temendo un blocco intestinale o un problema all'ernia inguinale che ha da diversi anni, ci rivolgiamo allo specialista gastroenterologo, che avvertendo una massa chiede la TAC. Durante la TAC viene contattato l'urologo: la vescica é piena e va svuotata con catetere da tenere per 2 mesi. La diagnosi é ipertrofia prostatica benigna (con PSA nella norma) con conseguente ritenzione urinaria e globo vescicale. Oggi ritiro il referto TAC, che parla anche di rilievi meritevoli di approfondimento CTM ed eventualmente ureteroscopico in presenza di breve difetto di riempimento di significato trombotico alla vena renale del lato sinistro. Cosa significa quest'ultima frase? Devo ricontattare l'urologo? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Non è possibile esprimere un giudizio a distanza nell'impossibilità di vedere direttamente le immagini della TAC.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it