Un po nelle sue urine ci sono gocce

Buon giorno, chiedo un consulto per mio padre di 81 anni.Assume la cardioaspirina poiché portatore di pace maker.Da un po nelle sue urine ci sono gocce di sangue rosso vico.Dapprima ha assunto il Ciproxin ma senza risultato.Abbiamo effettuato visita urologia e dopo la visita il medico ha riscontrato prostata ingrassata e infiammata.Ha prescritto 2 farmaco , che non ricordo il nome, per 2 mesi .Dopo i 2 mesi dovrà' fare urinocultura e PSA. Oggi dopo 6 giorni di cura il sangue è ancora presente.L' urologo dice che entro 1 mese si dovrebbero vedere i risultati.Lei, dottore che ne pensa? Può una prostata infiammata provocare questo sangue nelle urine? Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
per la macroematuria da non sottovalutare mai le consiglio ecografia renale e vescicale ed eventuale cistoscopia.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, al piu presto prenotero' un' ecografia.Secondo lei è il caso di sospendere la cardioaspirina?Il dosaggio del PSA e urinocultura si può fare anche adesso in corso di cura.Volevo informata che le urine macchiate si verificano ora, solo di notte.Chi a
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si potrebbe essere.
Saluti