Sintomi idronefrosi

Gentilissimi, lo scorso luglio ho avuto una brutta colica renale e mi hanno trovato un calcolo di 9 mm circa e idronefrosi. Dopo sono stata bene e purtroppo non ho fatto più controlli. Ora da una settimana ho iniziato ad avere doloretti al basso ventre e due episodi di sangue nelle urine... Sento tensione alla vescica e bruciore all'uretra e fastidio al rene sinistro. Non è quindi una vera e propria colica renale. Ho fatto una ecografia e non vedono più il calcolo ma nuovamente idronefrosi di secondo grado. L'urinocoltura è negativa. Mi hanno consigliato di fare una Tac urologica. Sono preoccupata per il rene... Questi sintomi sono collegati all'idronefrosi o al calcolo bloccato nell'"uretere? A breve vedrò un urologo..
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
l'idronefroni è un segno indiretto della presenza di un calcolo.
La TC e sarà dirimente.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com