La prostata avendo 38 anni

Egregio Dottore o Dottoressa, in data 2 Marzo 2018, ho effettuato un ecografia dell' addome completo, con esito sulla prostata: Lievemente aumentato il diametro trasversale (mm 48), ecostruttura lievemente disomogenea, premetto che 20 giorni fà sono stato sottoposto ad un intervento di prolasso emorroidario tecnica ( THD), affetto anche di ipospadia operata all' età di 12 anni, la mia domanda è questa: devo preoccuparmi per la prostata avendo 38 anni? Ho terribilmente paura ed ansia dovuta anche ai post traumi operatori avuti in passato, Grazie.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

non mi sembra che la sua attuale situazione urologica sia da considerarsi bene definita e studiata.

Non metta il carro davanti ai buoi e senta ora in diretta un esperto urologo , con lui ripetere un controllo ecografico della prostata e rivalutare attentamente la sua reale situazione.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia