Erezione ed eccitazione

Salve, ho 28 anni ed ho avuto sempre una vita sessuale molto attiva, negli ultimi mesi sempre con la stessa ragazza, storia poi finita. Qualche settimana fa mi sono accorto che durante la masturbazione l'erezione non era completa come al solito ed ho anche impiegato molto tempo ad eiaculare. Non ho dato troppo peso alla cosa, però mi è capitato per due volte, peraltro con la stessa ragazza che a me piace molto, di avere problemi di eccitazione e conseguentemente di erezione, che a volte c'era ma bastava un niente per perderla completamente. Voglio premettere che nelle ultime settimane sto dormendo veramente poco e soprattutto male.. non so potrebbe essere una causa. La cosa che mi preoccupa è la mancanza di eccitazione.. mancanza totale di voglia!
spero possiate essermi d'aiuto!
buona giornata!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una rondine non fa primavera, dal momento che noi maschi ci dividiamo in tre categorie: chi ha fatto cilecca, chi la farà e chi la sta facendo. Ora se non la turba troppo aspettare qualche settimana, vista la recente insorgenza e la giovane età, aspetti tranqullamente. Se entro un mese non vi sono variazioni di soirta una visita da un collega chiarirà ogni problema.
Faccia sapere se vuole
[#2]
dopo
Utente
Dr.Cavallini,
la ringrazio innanzitutto per la sua celere risposta.. in effetti "esco" da un periodo abbastanza stressante.. soprattutto dal punto di vista sentimentale.. solo che essendo stato anche peggio senza avvertire problemi nella sfera sessuale non credevo che si potessero presentare ora.
Ad ogni modo sa darmi qualche consiglio, indicarmi qualche accorgimento nello stile di vita, sull'alimentazione, che possano aiutarmi a venirne fuori?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caroi signore,
i consigli che lei dice possono essere dati in sede di counseilling sessuologico, della durata di circa 1 ora. Vanno individualizzati, non esistono regole generali. Il pene è attaccatto al cuore e non al cervello, ed al cuore non si comanda. Non stravizi, ma questo è tutto, per quanto riguarda i consigli vale il post-precedente
[#4]
dopo
Utente
Allora non mi resta che ringraziala.. la terrò aggiornato!
buona serata e buona domenica!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aspetto sue notizie.
[#6]
dopo
Utente
Un'ultima curiosità, l'attivita fisica aerobica, come la corsa, essendo uno sportivo, aiuta in questi casi o è qualcosa che peggiora la situazione?
Grazie ancora.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo, sono un podista come lei. Continui, che magari la vedo a qualche maratona.