Infezione urinaria

Salve a tutti,

La mia situazione è la seguente.

Ho avuto una forte infezione alle vie urinarie curata con 10 giorni di antibiotico.

Sono passate due settimane dalla sospensione del trattamento, ho fatto un urinocultura risultata negativa la settimana scorsa, ma ad oggi sento un fastidio alla zona dell'ovaio destro e una tensione esterna quando urino.

Potrebbe essere di nuovo l'infezione?

Potrebbe essersi estesa alle ovaie?

Vivendo in un Paese dove è difficile farsi prescrivere analisi quali dovrei provare a prenotare almeno privatamente per accertarmi che tutto sia ok?

Grazie mille ai dottori che risponderanno
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

prima di auto-prescriversi esami, magari inutili, per capire la sua particolare situazione clinica, bene prima sentire in diretta un bravo ed esperto urologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/