Dolore testicolare destro in basso

Buongiorno.
Vi scrivo perché da un paio di giorni ho un dolore testicolare destro, situato nella parte bassa (nella coda dell'epididimo?); alla palpazione mi pare tutto normale (il testicolo dx è anche quello più grande e più basso), tranne quando tocco la parte bassa, che mi scatena un dolore che sale fino al basso ventre e lungo la gamba, sempre nella parte destra.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cisti
idatide
spermatocele
nevralgia
pubalgia
neurite lombare
lombosciatlagia
epididimite
organo di giraldes
organo di rosenmuller
alterzione posturale
ecc...
Cosa dice di farsi visitare
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. E' quello che voglio fare. Domani andrò dal mio curante.
Siccome sono ipocondriaco, lei capisce... più che altro mi servono rassicurazioni per escludere le cose peggiori...

Aggiungo solo una cosa, approfittando della sua cortesia. Ricordo che nei giorni scorsi, sdraiato a letto vestito, nel fare un certo movimento (ma non ricordo di che tipo) ho sentito come una forte fitta proprio al testicolo destro. Potrebbe essere questa la causa, magari legata a indumenti non troppo agiati?

Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ah saperlo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie anche perché cerca di sdrammatizzare...