Laparoscopia robotica

Buongiorno. 14 di nov. devo operarmi di calcoli renali sx a stampo. Per quello che mi hanno fatto sapere viene fatta laparoscopia robotica.se ho capito bene e da Vinci Ultimamente ho letto un testo di un molto noto esperto da Torino che parlava sempre se ho capito bene un po contrario alla robotica sia per i costi sia per le altre cose. Caro dottore mi aiuti a capire cosa debbo fare accettare o rifiutare una operazione cosi.? Buona giornata e grazie mille-
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

la chirurgia videolaparoscopica , in manie eserte consente interventi sui reni in maniera assai meno invasiva e traumatizzante dalla chirurgia "aperta"
io lascerei perdere pareri generi ci e si rivolga al suo specialista in "Carne ed ossa"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore martedi' parlero' con mio dottore.
[#3]
dopo
Utente
buongiorno,
Vi prescrivo relazione clinica
"Paziente ricoverato per calcolosi renale sin a stampo e stata sottoposta ad intervento di pielolitotamia robotica + dj Il decorso post-operatorio regolare e esente di complicanze"
Invece ecco dopo un Tac di controllo vengo richiamata per dirmi che e' rimasto un calcolo di cca 1,5 cm. Dottore mi parlava di nuovo intervento e dovevo scegliere, tra intervento da sotto dove viene polverizzato calcolo oppure da dietro dove si entra con una tipo pena con lampadina( intervento già subito tantissimi anni fa per rene destro). Sinceramente nn capivo nulla.
Tutti sti interventi anche se dicono che stai poco in ospedale che paziente nn soffre per me sono tutti invasivi. Da mesi porto dj da ambi due parti (a destra ho restringimento ureterale ) e con le conseguenza la mia qualità di vita e' abbastanza bassa.
Gentilmente volevo porvi due domande:
1- quale di questi due interventi sono non meno invasivi ma con un % di riuscita piu alti - certamente senza complicanze (nn mi fido piu)?
2.-E possibile che un dottore esperto e conosciuto dichiarato molto bravo da un calcolo a stampo in robotica lascia un calcolo di quasi 2 cm?
Buona giornata e grazie mille per tutto quello che fatte per noi
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, nessuno mi puo? rispondere?
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice

un frammento di calcolo non si "dimentica" ma potrebbe non essere visibile
da quello che dice lei è stata trattata in struttura dotata di attrezzature di prim'ordine
si consigli con gli specialisti che la hanno operata
Non cerchi "il meglio" sul web !!!
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, non e' il meglio che cerco e che nn riesco a capire cosa scegliere di queste due possibilità. Che calcolo nn era visibile ci credo poco perche erano solo due e a stampo, ma vabbeh. Tornare di nuovo in sala operatoria mi fa paura sinceramente . Cordiali saluti e grazie 1000
[#7]
dopo
Utente
buongiorno, da due settimane nn sto tanto bene Ho due righe di febbre, brividi e dolori a basso ventre. Dopo una visita per parlare di come togliere calcolo rimasto ho chiesto la possibilità di fare urinocoltura. Risultati : klebsiella pneumoniae ssp carica 100.000 ufc/m Ceppo 1. Ho tanta paura leggendo in giro. Puo essere che mi hanno trasmesso in ospedale con l'ultimo intervento?Ho proteina C reattiva 87.76 e ANA 1:80- le cose c'etrano con i batterio?. Batterio e' S al tutti antibiotici a parte Ampicillina. Volevo anche chiedere gentilmente quanto tempo deve passare dal antibiotico(cefapime) al prossimo esame di controllo? grazie mille e buona domenica
[#8]
dopo
Utente
nessuno?