Telefil - Compressa

Buongiorno,
Mi è stato prescritto l'utilizzo di Telefil, un quarto di compressa alla sera. Ho comprato il medicinale e le compresse sono rivestite col film, e il foglietto illustrativo dice di inghiottirle intere. Secondo voi può essere pericoloso dividerle e prendere solo un quarto, o posso seguire le istruzioni del mio medico?
Grazie per un riscontro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le indicazioni della casa che produce il farmaco sono date per cautelare l'attività e la sicurezza del prodotto; questo però non toglie che un medico, in particolari situazioni cliniche, possa suggerire un differente comportamento prescrittivo.

Risenta ora il suo medico di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/