Un varicocele sxallora andavo

Gent Dottore 25 anni fa mi fu diagnosticato un varicocele sxallora andavo in palestra e sentivo il caratteristico dolorino . Smisi di andarci e l urologo di allora dopo aver fatto gli esami di routine decise di annullare l intervento perchè Alcuni Mesi Dopo era come scomparso. Ho avuto due splendidi figli senza difficolta' Dopo 10 anni dopo un annetto che avevo intrapreso il nuoto con una certa energia, stessa situazione, lista di attesa,smisi di nuotare poi alla visita pre operatoria, alcuni mesi dopo tutto annullato. Oggi ho 45 anni da un anno ho fatto corsa senza problemi ma il mese scorso ho aggiunto anche la palestra per potenziare addominali e arti inferiori in preparazione di una mezza maratona. Da un mese riecco gli stessi antichi sintomi al testicolo sx.
DOMANDA 1 SMETTO IMMEDIATAMENTE LA PALESTRA E SPERO DI POTER CONTINUARE A CORRERE SENZA RICOMINCIARE A SPENDERE SOLDI IN DOPPLER E A FAR PERDERE TEMPO AL MEDICO ?
DOMANDA 2 PER TOGLIERE QUEL DOLORINO AL TESTICOLO E PER USCIRE DAL MOMENTO - OLTRE A SOSPENDERE ATTIVITA ' CHE FARMACI SI USANO OGGI TACHIPIRINA O IBUPROFEN - ALLORA SI USAVA AULIN E UNA ROBA CHE SI CHIAMAVA CENTELLASE

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, se ha ben letto le linee guida del sito, non possiamo darle indicazioni terapeutiche mirate e quindi dobbiamo rimandare la suo andrologo di fiducia per avere le informazioni e le prospettive terapeutiche corrette.

Nel frattempo comunque, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/